Seguici

Basket

Arriva Rimini: per il Basket Lecco la rivincita più attesa

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Domenica al Bione sfida alla squadra che all’andata rifilò un 91-35 agli Under 20 blucelesti. Un match ovviamente molto sentito

Una rivincita. Forse, la più attesa della stagione. Il Basket Lecco domenica (h 18) al Bione riceve la visita di Rimini. E la mente vola subito all’esordio in campionato, lo scorso 1° ottobre, quando la società bluceleste fu costretta a presentarsi in terra romagnola con l’Under 20 a causa del problema di tesseramento dei Senior. Fu così che maturò una prevedibile sconfitta, 91-35, con Rimini che non ebbe alcuna pietà dei giovani del Lecco costretti all’esordio in Serie B.

La situazione, un girone dopo, è profondamente diversa. Lecco è la quarta forza del girone, alle spalle di Cento, Piacenza e Crema. Rimini è invece in zona play-out, ma a soli due punti dalla soglia play-off. Ma domenica sarà la squadra di coach Massimo Meneguzzo la favorita, seppure ancora priva di Daniele Quartieri (il cui rientro dopo l’operazione è al momento impronosticabile). Come auspicato dal presidente Antonio Tallarita in settimana, servirà la massima concentrazione da parte di tutti.

Rimini in stagione ha ottenuto 6 vittorie e 9 sconfitte. Ha tirato con il 49% e il 31% da tre, segnando 70.3 punti. I rimbalzi sono 27.1, gli assist 13.5. Migliori realizzatori Francesco Foiera e Giacomo Signorini, entrambi a 11.5 punti in stagione. In doppia cifra anche Matteo Caroli e Paolo Busetto con 10, mentre Joel Myers è a 9.9.

Buonissimo potenziale offensivo per i romagnoli, che però concedono: con 74 punti, la loro difesa è la quint’ultima del girone B. Un tasto dolente che Lecco dovrà premere.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket