Seguici

Basket

Forlì, Crema, Vicenza e Faenza: Basket Lecco atteso dal mese cruciale

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il calendario propone ai blucelesti di coach Meneguzzo un mese intenso di scontri diretti con le rivali di alta classifica, di cui tre in trasferta

Il Basket Lecco affronta il mese più delicato della sua stagione. Dopo il ko di Piacenza, amaro per la grande rimonta inutile ai fini del risultato, la classifica impone alcune considerazioni.

Cento e Piacenza sono ormai scappate, ipotecando le prime due posizioni per la griglia play-off di Serie B. Il terzo posto è rimasto a due lunghezze, complice la clamorosa sconfitta interna di Crema (inceppatasi a 43 punti segnati) con Desio. Alla buona notizia, però, fanno da contraltare tre preoccupazioni. Alle sue spalle, infatti, il Lecco vede incombere minacciosamente un terzetto agguerrito di squadre in risalita (per tutte tre vittorie nelle ultime cinque gare disputate).

Si tratta di Vicenza, Faenza e Forlì. E proprio con quest’ultima, domenica prossima al Bione, il Lecco incrocerà le scarpette. Uno scontro diretto fondamentale per difendere almeno l’attuale quarto posto, preziosissimo in ottica play-off a fine stagione. I blucelesti dovranno cercare inoltre di mantenere il vantaggio negli scontri diretti, dopo l’andata favorevole su Faenza e Vicenza. Con Forlì si partirà dal -10.

Che sia il momento clou per cementare la propria classifica è confermato dal calendario. Dopo il match del Bione con Forlì, il Lecco sarà atteso da due trasferte decisive: Crema (per tentare l’aggancio) e Vicenza (per respingere l’assalto). Seguiranno, a stretto giro di posta, Lugo in casa nel turno infrasettimanale (il 7 febbraio) e l’altra trasferta cruciale, Faenza.

In questo mese intenso, ai ragazzi di coach Massimo Meneguzzo servirà mettere sul parquet la grinta e la reazione mostrata nella seconda parte di gara a Piacenza. Un atteggiamento che non sempre si è visto lontano dal Bione, come conferma il trend con 3 vittorie esterne su 9 gare disputate.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket