Seguici

Settore giovanile basket

L’Under 20 del Basket Lecco lotta sul parquet della Reyer Venezia

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Settore giovanile bluceleste, vince solo l’Under 15. La squadra di coach Monti rimane in partita 35′ con la Reyer, poi è abbattuta da Jerkovic

Basket Lecco impegnato in diversi campi nel week end scorso con le proprie giovanili. Gagliarda la prova dell’Under 20 a Venezia, contro la Reyer. I blucelesti di coach Michele Monti restano in partita per 35′, risalendo alla fine del primo quarto (24-11) e soprattutto nel secondo, grazie a Riva e Bianchi: 32-26 all’intervallo.

La ripresa parte con attacchi bloccati, i lecchesi faticano a trovare il canestro, è 42-34 a fine terzo periodo. I blucelesti difendono a zona e si portano a -2 a cinque dalla fine, ma il “ciclone” Jerkovic, 13 punti da lì alla sirena, si abbatte sulla partita. Finisce 62-46 per i lagunari.

«Un attacco troppo sterile non ha permesso di arrivare nel finale con la necessaria benzina nel motore: la difesa molto fisica di casa alla lunga ha pagato sull’esito della gara», commenta coach Monti.

L’Under 14 del Basket Lecco ha esordito nella fase Gold con una sconfitta, 46-43 a Osnago. Stessa sorte per l’Under 13, nella prima della fase Silver: 43-35 sul campo della Nuova Pall. Adda. È stato invece positivo l’esordio Silver dell’U15 di coach Luca Beretta, capace di espugnare Morbegno al termine di un match intenso: 55-56 il punteggio.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Settore giovanile basket