Seguici

Calcio

Calcio Lecco, l’ostico Pontisola per vedere come stai

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Una formazione che da tempo è affermata, solida e capace di impensierire qualunque avversario, ma che quest’anno si sta davvero ritagliando ancor più un ruolo da protagonista: è il Pontisola, il prossimo avversario dei BluCelesti. La bellezza di 41 punti in classifica, a meno 2 dal Rezzato, meno 3 dal Darfo e meno 4 dalla Pro Patria, confermano quanto di buono abbiano fatto finora i bergamaschi.

Ultimo turno propizio, con una grande vittoria a Darfo, che ha contribuito a tenere ancora più attaccate le formazioni là davanti. A qualche punto in meno, 37, c’è la Pergolettese, e a 36 troviamo il Lecco, tornato alla vittoria col Dro dopo le 2 sconfitte consecutive.

I BluCelesti sono a ridosso della zona nobile e, contro il Pontisola, si può cercare di stringere ancor più. La squadra di Recino e Ferreira Pinto, autori di più della metà dei gol, gode del secondo miglior attacco, con ben 42 centri in 21 gare, una media di 2 a partita.

Attenzione però alla fase difensiva, dove per trovare una squadra con più reti subite rispetto alle 28 del Pontisola, bisogna scendere fino alla dodicesima posizione, con le 32 del Caravaggio. Sarà un match tosto al “Legler” di Ponte San Pietro per la truppa di Delpiano, come è sempre stato negli ultimi incroci tra 2 delle più solide squadre del girone.

Darfo Boario 1-2 Pontisola (1-1)

Darfo Boario: Petrisor, N.Filippi (46′ st Mondini), Savoini, Panatti, Lebran, Bakayoko, Zanardini, Forlani (24′ st Lauricella), Spampatti (32′ st Cruz), Vaglio, Galelli (11′ st Nibali). A disposizione: Rdifi, Fratus, Bruno, L.Filippi, Baccanelli. Allenatore: Ivan Del Prato.

Pontisola: Pennesi, Rota (32′ st Signorelli), Cugini, Pedrocchi, Ientile, Rondelli, Ruggeri (29′ st Remuzzi), Mandelli, Recino (39′ st Sow), Ferreira Pinto, Perego (16′ st Carrieri). A disposizione: Maggioni, De Toma, Esposito, Todeschini, Villa. Allenatore: Giacomo Curioni.

Arbitro: Di Graci di Como

Marcatori: Recino (P) al 27′ pt; Forlani (DB) al 36′ pt; Perego (P) al 9′ st.

Note: terreno di gioco in buone condizioni; spettatori 300 circa; ammoniti: Rota (P); calci d’angolo 9-3 (DB); recuperi: 1′ e 5′.

Ponte S.P. Isola — Calcio Lecco 1912 (In orario)

Serie D

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio