Seguici

Sci

Kitzbuehel: Tommaso Sala torna a punti in Coppa del mondo

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Tra i pali dello speciale, sulla mitica pista austriaca, il brianzolo infila due manche convincenti che gli valgono i primi punti stagionali

Ritorna a punti in Coppa del mondo, a distanza di quasi un anno. E per farlo, Tommaso Sala non poteva chiedere uno scenario più suggestivo e prestigioso: Kitzbuehel.

Nel tempio dello sci austriaco, l’atleta brianzolo delle Fiamme Oro, portacolori dello Sci Club Lecco, è riuscito a centrare la qualificazione nella prima manche. Con il pettorale di partenza 41, è giunto al traguardo 29°, interrompendo così un digiuno che durava da parecchie gare.

Nella seconda, Sala ha commesso una sbavatura nella parte iniziale e un’altra su un dosso prima del pianetto finale. È stato comunque in grado di chiudere a punti. Per lui 22° posto, a 5″16 dallo scatenato norvegese Henrik Kristoffersen che finalmente si è preso la rivincita su Marcel Hirscher.

Sala riassapora così la gioia di un piazzamento nei primi trenta in Coppa del mondo. L’ultima volta era stato a Schladming, prossima tappa del circo bianco, nella stagione 2016/2017.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Sci