Seguici

Basket

Video | Tallarita: «Con Forlì successo prezioso. Avanti con questo piglio»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Nel dopo gara, il patron bluceleste loda i suoi ragazzi per il successo sui romagnoli. «Concentrati e grintosi. Costa? Innesto prezioso»

Il presidente Antonio Tallarita può ritenersi soddisfatto. La vittoria del suo Basket Lecco, domenica sera su Forlì, è stata convincente. Perché i blucelesti hanno respinto l’assalto di una concorrente in classifica, e perché hanno saputo fare a meno di Quartieri e Morgillo, infortunati.

«Era una partita molto delicata a causa delle assenze», ha spiegato. «I ragazzi sono stati molto bravi e concentrati, il successo è importante in ottica play-off. I miei sinceri complimenti alla squadra, che ha dimostrato atteggiamento grintoso e voglia di vincere».

Ottimo l’esordio casalingo di Valerio Costa, capace di servire 6 assist in poco più di dieci minuti di impiego. «Di solito non parlo dei singoli», prosegue Tallarita. «Il ragazzo è arrivato da una settimana e ha fatto una prestazione di rilievo. Si è presentato bene ai nostri tifosi, speriamo che qui a Lecco dimostri tutto il suo talento. Ha giocato bene ma può fare molto di più».

Il Basket Lecco è atteso da un periodo di fuoco. Trasferta a Vicenza, quindi a Crema, Lugo in casa e ancora fuori a Faenza. «Purtroppo i due infortunati rientreranno solo dopo questo mese difficile. Sarà complicato. Se i ragazzi affronteranno gli avversari come hanno fatto con Forlì, potremo prenderci grosse soddisfazioni. In questo momento giocare in casa o fuori cambia poco, il livello è equilibrato e non c’è una squadra che domina sulle altre. Gli episodi possono fare la differenza ma noi dobbiamo continuare a dimostrare questo carattere».

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket