Seguici

Volley

Per la Elevationshop.com Olginate un girone di andata da favola

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Metà campionato da favola, al di sopra di ogni aspettativa. La Elevationshop.com Olginate gira alla boa di metà campionato da quarta in classifica

Il bilancio della squadra olginatese dice 27 punti, 9 vittorie e 4 sconfitte in 13 giornate, e soprattutto una serie di prestazioni convincenti nelle ultime partite disputate. Dopo la sconfitta con Cinisello del 9 dicembre, le rosanero hanno colto quattro vittorie consecutive. La soglia play-off, al momento, è a soli tre punti.

Il successo su Fiorenzuola è stato salutato con ovvia soddisfazione da parte di coach Roberto Tirelli. «Ancora una buona prestazione della squadra, che conferma il nostro stato di salute fisico e mentale. Abbiamo aggredito le ospiti fin dai primi punti con un buon servizio e una efficace fase a muro, guadagnando un break importante. Abbiamo quattro giocatrici in doppia cifra che rendono la squadra imprevedibile in attacco. Stiamo lavorando bene e iniziamo a raccogliere i frutti. Un po’ troppi errori all’inizio del secondo set ci hanno costretto a inseguire e recuperare nonostante due set-point sprecati e due annullati. Olginate brava a chiudere le frazioni, non permettendo alle ospiti di rientrare in partita».

Anche il capitano Elisa Rocca, mvp dell’incontro con 18 punti realizzati, sottolinea il periodo positivo. «Ci siamo preparate bene psicologicamente alla partita, abbiamo cominciato il match cariche, consapevoli dei nostri mezzi, anche perché stiamo attraversando un buon momento di forma. Nelle difficoltà c’è sempre spirito di collaborazione per risolvere il problema. Non a caso i punti individuali messi a segno sono ben distribuiti. Non c è mai nessuna che spicca, stiamo davvero giocando di squadra. Il nostro obiettivo è continuare con questa mentalità lavorando bene in palestra». Dopo la sosta, Olginate sarà attesa da Gorgonzola.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

LCN Live

LCN Diretta Facebook va in onda ogni martedì dalle 17 alle 18.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley