Seguici

Basket

Basket Lecco a Crema per l’assalto al terzo posto in classifica

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Blucelesti attesi domenica da una trasferta difficile ma di grande importanza. Meneguzzo: «Conto di recuperare Maccaferri, Spera e forse Quartieri»

Una partita dal peso specifico notevole nell’economia del campionato di Serie B del Basket Lecco. I ragazzi di coach Massimo Meneguzzo saranno di scena domenica (h 18) a Crema, contro una rivale diretta per i primi quattro posti. Vista la distanza attuale fra le due squadre, solo due punti, un successo corsaro varrebbe ai blucelesti l’aggancio al terzo posto e il sorpasso definitivo per gli scontri diretti.

Meneguzzo, come sua abitudine, smorza gli entusiasmi e resta coi piedi ancorati a terra. «Ogni match a questo punto è importante», spiega. «Faccio la corsa sull’ottavo posto, perché l’obiettivo play-off non è ancora raggiunto. Abbiamo un margine di sei punti ed è rassicurante. Poi tutto ciò che arriverà in più lo prenderemo. Certo, Crema è un’ottima squadra, allenata bene e con giocatori che si stanno facendo valere. Il confronto è reso più complicato dal nostro rendimento stagionale in trasferta, non sempre convincente (3 vinte e 6 perse, ndr)».

L’allarme “infermeria”, purtroppo, continua a suonare.
«Abbiamo fermi Quartieri e Morgillo, e questa settimana non si è allenato Maccaferri, mentre Spera ha un piccolo problema al tendine. Dovrebbero farcela entrambi a venire in panchina, e potrebbe essere aggregato anche lo stesso Quartieri, seppure ancora non recuperato al cento per cento».

Koi Sushi 5 euro - Medium

Nel frattempo Solazzi e Costa si stanno inserendo, con buoni risultati.
«Finora hanno fatto bene, ma ancora non sono inseriti nei nostri meccanismi, specialmente Costa che è arrivato da poco. Noi giochiamo in maniera diversa da gran parte delle altre squadre, dunque devono migliorare. Solazzi può crescere ancora nel tiro perimetrale. Non va dimenticato che entrambi sono Under e non vedevano il campo da tanto tempo. Qui lo stanno trovando con continuità».

Il programma della 19^ giornata nel Girone B di Serie B
Bakery Piacenza-Tramarossa Vicenza
Gordon Nuova Pall. Olginate-Pallacanestro Aurora Desio
Green Basket Palermo-Iseo Serrature Costa Volpino
Pallacanestro Crema-Gimar Basket Lecco
Bmr Basket 2000 Reggio Emilia-Virtus Padova
Tigers Forlì-Rekico Faenza
NTS Informatica Rimini-Orva Lugo
Baltur Cento-Lissone Interni Bernareggio

Condividi questo articolo sui Social
Koi Sushi 5 euro - Medium

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket