Seguici

Calcio a 5

Foto | Al Lecco C5 basta un tempo per avere ragione dell’Aosta

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Un ottimo primo tempo consente ai blucelesti di allungare sui valdostani e portarsi 5-1. Qualche errore di troppo nella ripresa: finisce 5-2

Basta un tempo al Lecco Calcio a 5 per avere la meglio dell’Aosta. È la prima frazione di gioco a fare la differenza tra le due squadre, oltre a un surplus di esperienza dei giocatori in maglia bluceleste.

A Cesana Brianza si presenta infatti una formazione, quella in maglia giallonera, molto giovane. I lecchesi di mister Esteban Arellano vogliono riscattare il pesante ko 4-1 dell’andata, e partono subito sull’acceleratore, con un gioco veloce e cattiveria sotto porta.

Apre le marcature lo scatenato Aldo Halimi, migliore in campo, poi è capitan Daniele Caglio a raddoppiare con un tap-in dopo il rigore parato. L’Aosta riesce ad accorciare ma in poco tempo i blucelesti segnano tre reti con Vitor Pirolli, Francesco Iacobuzio e ancora Halimi. Si va all’intervallo sul 5-1.

Nella ripresa, i ritmi calano e inconsciamente la squadra di Arellano inizia a gestire. Le occasioni fioccano ma un palo e una traversa, più qualche errore di imprecisione, non consentono di ritoccare il punteggio. A tre minuti dalla fine, gli ospiti accorciano per il 5-2 finale.

«Una vittoria importante, la seconda consecutiva, che ci consente di dare continuità ai risultati – spiega Aldo Halimi a fine gara – Ci stiamo allenando bene e in partita si vede. Vincere ci regala entusiasmo per provare a risalire la classifica».

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5