Seguici

Calcio

Video | Calcio Lecco, Di Nunno: “A fine anno lascio la società. Con Delpiano rapporto rotto”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

“Al termine della stagione lascio la Calcio Lecco. E’ una decisione quasi presa.”

Con una calma quasi olimpica, raramente parte del suo modo d’essere di fronte alla stampa, il presidente bluceleste Paolo Di Nunno spiega nella conferenza del post Lecco-Virtus Bergamo quelli che sono i suoi pensieri. E passa (quasi) in secondo piano il discorso relativo alla situazione dell’allenatore, condensata in due brevi punti: “con Delpiano mi devo confrontare e devo capire cosa vuole fare, ma qualcosa tra lui e la squadra si è rotto, oggi è stato anche contestato dai tifosi. Tacchinardi? Mi è sembrato indeciso, molto pensieroso su quello che è lo stato di salute della squadra. Cotroneo? Non esiste.

E poi passa a battere su un tasto già toccato in passato: “Lecco è una città che ha grandi industriali, ma nessuno, dico nessuno, si è fatto vivo per darmi una mano. Non sono stato capito, il mio pensiero era sul calcio da fare a 360°, coinvolgendo anche e soprattutto i bambini. Mi sento tradito dalla città e dalla squadra, che dà retta a gente che in questa società non c’è.”

Mogio, il vicepresidente Battazza espone: “Mi auguro che il presidente ci ripensi, oggi è deluso per una partita che abbiamo perso subendo un solo tiro e mezzo in porta. I giocatori non sono più d’accordo con questo allenatore, oggi si sono riuniti con il team manager ed è emerso questo”. 

Tirato in causa, il TM Angelo Maiolo aggiunge: “Bertani ha fatto presente che si è appiattito lo spogliatoio, tanti si sono nascosti dietro alla scarsa forma. Qualche malumore c’è, ma ovviamente nessuno si è detto contro l’allenatore. Non sono calciatori da oggi. Per noi era il caso di andare avanti con Delpiano. Che il presidente Di Nunno sia sfiduciato è abbastanza grave, a Seregno era stata la premessa al suo addio.”

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio