Seguici

Volley

Picco Lecco a caccia della seconda migliore serie positiva di sempre in B2

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Sabato sera biancorosse a Monza col Sanda Brugherio. Un successo porterebbe a sei la striscia positiva, come lo scorso anno. Il record storico, 12, nel campionato 2015/16

Trasferta monzese per la Picco Lecco nella 14^ giornata di campionato in B2. La squadra di coach Gianfranco Milano insegue la sesta vittoria consecutiva per continuare a rincorrere il Gossolengo capolista. Una striscia aperta di successi che è già, in questo momento, una delle migliori nella storia del club di Dario Righetti.

Solo una volta, infatti, le lecchesi sono riuscite a vincere sei partite in fila. Con un successo sabato sera a Monza, la Picco eguaglierebbe la sua seconda migliore serie positiva. Il record assoluto biancorosso in B2 è datato 2015/16, 12 vittorie consecutive realizzate dalla 14^ alla 25^ giornata sotto la guida di Luca Borgnolo.

Lo scorso anno una striscia di sei vittorie fu inanellata dalla 17^ alla 22^ giornata, fondamentale per recuperare terreno in classifica (anche se alla fine le biancorosse chiusero con un beffardo quarto posto). Vincere col Sanda non sarebbe importante solo per il campionato, dunque, ma avrebbe valore da un punto di vista statistico-storico. Olginate, anche lei in striscia aperta, giocherà al PalaRavasio con il Gorgonzola, riedizione del bigmatch dello passata stagione in C regionale.

Il programma della 14^ giornata nel Girone B di Serie B2
Uniabita V.Cinisello-Conad Alsenese
Pavidea Ardavolley-Euro Hotel Resid.Monza
Sanda Volley Brugherio-Acciaitubi Picco Lecco
Elevationshop.Com Olginate-Delta Engineering
Busa Tras.Gossolengo-Ceramsperetta Cusano
Memit Pgs Senago-Us Esperia Cremona
Csv-Ra.Ma.Ostiano-Tomolpack Marudo

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley