Seguici

Basket

L’olginatese Andrea Bassani miglior rimbalzista del girone B di Serie B

Andrea Bassani (Foto Morale & PhotoLR)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Uno sguardo alle statistiche. Il centro di Olginate trascinatore contro Palermo (17 rimbalzi) e leader nel comparto. Anche Balanzoni, Spera e Maccaferri del Lecco nelle Top 5 del campionato

Le statistiche premiano Andrea Bassani. Questa settimana il centro della Np Olginate entra nel quintetto dei migliori di Serie B per rimbalzi catturati. Nella vittoria dei suoi con Palermo, “Bax” ne ha conquistati 17, finendo ancora in doppia doppia. Si tratta della nona volta in questo campionato. Nella stagione corrente, Bax viaggia con 12.2 punti e 11.6 rimbalzi.

I migliori, nel 20° turno, sono stati Nelson Maria Rizzi (Cento) con 24 punti, Bassani e Gioacchino Chiappelli (Raggisolaris Faenza) con 17 rimbalzi, Mattia Venucci (Raggisolaris Faenza) con 8 assist.

Nelle classifiche statistiche stagionali, Jacopo Balanzoni del Basket Lecco viaggia a 15.9 punti a incontro ed è quinto, mentre Bassani domina quella dei rimbalzi con 11.6 e Gaetano Spera (Lecco) è in terza posizione, alle spalle di Enrico Crosato (Padova), con 8.7. Nel dettaglio, “Bax” guida la classifica dei rimbalzi difensivi con 8.4, ed è secondo in quella degli offensivi con 3.6. Spera è invece rispettivamente terzo (6.3) e quinto (2.5).

Per quanto concerne le altre classifiche LNP di Serie B, Alessandro Maccaferri (Lecco) è quinto per assist (5.1), Balanzoni primo per stoppate (1.3), con Spera quarto (1.0). Il “Bala” è anche terzo nella Valutazione media (19.8) e quinto nella percentuale dal campo (55%).

Domani sera, mercoledì (h 20.30), il Girone B torna in campo per il turno infrasettimanale.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket