Seguici

Calcio

Calcio Lecco, in archivio un mese da incubo: solo la Romanese ha fatto peggio

Ivan Merli Sala esce sconsolato dal campo al termine di Caravaggio-Lecco
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La sconfitta di Caravaggio non ha fatto altro che acuire la crisi della Calcio Lecco.

Con la sfida del “Comunale” è andato in archivio un mese “lungo” caratterizzato da un rendimento da piena zona retrocessione. La Calcio Lecco, gestita da mister Tacchinardi e, prima, da mister Delpiano, ha messo insieme la miseria di tre punti in sei partite, frutto di uno score di una sola vittoria e cinque sconfitte.

SquadraPunti alla 19^ giornataPunti alla 25^ giornataDifferenza punti
Calcio Lecco 19123336+3
Romanese10100
Dro1318+5
Crema2329+6
Ciserano1622+6
Ciliverghe Mazzano2529+4
Levico Terme2734+7
Lumezzane2329+6

Peggio della Calcio Lecco, per intenderci, ha fatto solo la Romanese, ripescata a campionato iniziato, ultima in classifica da tempo e a nove punti dalla zona play-out.

“La gara con la Pro Patria va dimenticata, il campionato è andato avanti”. Con queste parole mister Tacchinardi ha commentato la sconfitta di Caravaggio: possibile che una squadra composta da elementi decisamente esperti sia rimasta ancorata a quanto accaduto lo scorso 7 gennaio? Sentendo il tecnico cremasco, si. E non basta l’assenza del capocannoniere bluceleste Cristian Bertani, che ne avrà ancora per un mese e mezzo, a giustificare un rendimento così scarso. Anzi, imbarazzante. Inconcepibile perchè a dicembre questa squadra aveva chiuso l’anno conquistando più punti di chiunque altro.

Siamo solo all’inizio di febbraio e la Calcio Lecco si trova quasi a metà strada tra la zona play-off e quella play-out. Di fronte ai blucelesti ci sono sostanzialmente due possibilità: stupire, positivamente o negativamente, o lasciarsi andare a una seconda metà di stagione da costosi comprimari. Con buona pace dei proclama d’inizio stagione.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio