Seguici

Settore giovanile basket

Per Carpe Diem e Bluceleste una stagione da grandi protagoniste

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Tutte le formazioni impegnate nei campionati regionali sono protagoniste. Stupisce l’Under 14 femminile, imbattuta, con sei giocatrici convocate per il raduno federale

Bilancio già positivo a metà stagione per il settore giovanile di Carpe Diem Calolzio & Bluceleste Basket, coordinato da Marco Redaelli e da Marzio Puglisi per la parte tecnica. A mettersi particolarmente in evidenza l’Under 15 di coach Mazzoleni e coach Besana, imbattuta dopo tre turni nella fascia Gold della seconda fase dei campionati regionali. Martedì sera al Lavello è giunta un’altra vittoria contro l’ex capolista Seriana Basket. Ulteriore dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto sui più giovani dallo staff tecnico.

Positivo anche il cammino dell’Under 13 (due vittorie e due sconfitte) e dell’Under 14 “Rossa” di coach Puglisi (a punteggio pieno dopo quattro turni, sabato scontro al vertice contro Concorezzo) nella fascia Silver dei rispettivi campionati. Non da meno l’Under 16 e l’Under 14 “Bianca” di coach Console (tre vittorie e una sconfitta) nel girone Bronze.

Nel campionato Under 18, la Bluceleste dei coach Tocalli e Bonanomi prosegue la sua marcia da imbattuta nel girone Silver. Quattro successi in quattro gare e fondate ambizioni di accedere al tabellone regionale. L’Under 16 di Tocalli-Toccagni vince sul campo del San Pio Milano nell’impegnativa “Élite”.

La sorpresa più gradita è senza dubbio l’Under 14 “Rosa” guidata dalla coppia Console-Catanese, senza sconfitte nel girone Silver. A conferma della crescita del femminile, si segnalano gli ingressi di due giocatrici e la convocazione di Matilda Cherubini al raduno del Centro tecnico regionale classe 2004 e di cinque compagne del 2005 (Elisa Beretta , Laura Beretta, Giulia Manzoni, Miriana Torri e Roberta Torri).

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Settore giovanile basket