Seguici

Calcio a 5

Iacobuzio carica il Lecco C5 per la sfida al Rhibo Fossano

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Dalle colonne di Calcioa5live.com, il bluceleste lancia il guanto: «Vogliamo continuare così. Il gruppo è coeso e la striscia positiva ci ha ridato fiducia»

Continuare la striscia positiva, per non smettere di sognare i play-off di Serie B. Il Lecco Calcio a 5 è atteso dalla sfida al Rhibo Fossano sabato prossimo (h 15).

Le vittorie su Bergamo, Aosta e Carmagnola hanno ridato slancio e fiducia all’ambiente bluceleste. Francesco Iacobuzio, tra i protagonisti della rinascita del Lecco C5 nel 2018, ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti al magazine Calcioa5live.com. «L’ambiente è più sereno e consapevole delle proprie capacità» ha detto il giovane, ma ormai “veterano” (cinque stagioni in bluceleste).

«Queste tre vittorie erano importanti sia per il morale che per la rincorsa play-off: e su quest’ultima sono molto fiducioso».

Iacobuzio parla di un clima coeso all’interno dello spogliatoio, vero segreto degli ultimi successi sotto la guida di mister Esteban Arellano. Un’unione di intenti che ha prodotto risultati nettamente migliori rispetto alle tre sfide dirette dell’andata in cui il Lecco raccolse solo 5 punti, contro i 9 del ritorno. La marcia è cambiata, e bisognerà tenere il piede pigiato sull’acceleratore in vista del match di sabato con il Rhibo Fossano.

«Scontri diretti in cui in alcuni casi dobbiamo “vendicare” i risultati dell’andata», chiosa Iacobuzio. «Dal mio punto di vista la vendetta mi motiva al massimo: credo sarà lo stesso per i miei compagni di squadra».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5