Seguici

Calcio

Calcio Lecco, Tacchinardi prepara il piano anti-Ciserano: «Ho delle idee. Capitano? Vedrete»

Mister Alessio Tacchinardi, allenatore della Calcio Lecco
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Quattro infortunati e due squalificati. Poche certezze e molte idee: così Tacchinardi ha preparato Ciserano-Lecco.

Soprattutto in attacco e in difesa, il tecnico dovrà fare di necessità virtù: in questi reparti, infatti, mancheranno Scaglione, Rea (problema al ginocchio, proverà domenica mattina alla ripresa), Malvestiti, Bertani e Cristofoli, cinque titolari o potenziali tali, che ridurranno il ventaglio delle scelte effettuabili. Nell’immaginario di Tacchinardi, infatti, c’era anche la possibilità di tornare a schierare la difesa a tre, accantonata da mesi dopo l’iniziale insistenza di Delpiano.

Se non altro, il tecnico ritroverà Guido Corteggiano dopo quasi un mese: «Non ha i novanta minuti nelle gambe, ma lo porterò sicuramente in panchina, mentre da mercoledì sarà al 100% della disponibilità. Di certo posso dire che nella mia testa è la prima alternativa della partita – spiega il tecnico a Lecco Channel News -. Per quanto riguarda gli elementi disponibili, Caraffa e Ghidinelli hanno delle piccole noie fisiche.»

Come detto, Tacchinardi dovrà inventarsi più di qualcosa per la sfida del “Carlo Rossoni contro il Ciserano (ore 14.30, diretta radiofonica all-device su www.leccochannelnews.it), che non perde in casa da parecchio tempo. Nella mia testa ho delle idee, che cercherò di mettere in pratica sul campo. Cristofoli? La sciocchezza di Fabio pesa troppo, il mio rammarico maggiore è quello di non avere mai avuto una squadra al completo là davanti, sinceramente questa cosa mi dà molto fastidio. Durante la settimana abbiamo provato diverse soluzioni, alternando Caraffa, Bignotti, Rabbeni e Draghetti. Non voglio andare oltre con il pensiero, perchè c’è un alone di sfiga che mi tiene sul chi va là

Chiosa finale sul ruolo di capitano: «Chi sarà? Lo vedrete domani. Cavalli ha lavorato molto bene, ma sa che deve dare e fare molto di più sul campo. Mi aspetto tanto da lui, con la fascia o meno al braccio». Come anticipato, la possibilità che la squadra sia guidata da Ivan Merli Sala è tutt’altro che remota.

Ciserano — Calcio Lecco 1912

Serie D

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio