Seguici

Volley

Sabato da incorniciare: Picco al comando in solitaria, Olginate finalmente terza

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Le biancorosse passano sul difficile campo di Ostiano e staccano il Gossolengo caduto a Marudo. Olginate vince e agguanta la zona play-off

Il cuore della AcciaiTubi Picco batte forte anche a Ostiano. Le biancorosse mettono un altro tassello prezioso nel mosaico stagionale. E mantengono la prima posizione in classifica, ora in solitaria.

Non era un match facile, sul campo della terza forza del Girone B di B2, ma le ragazze di Gianfranco Milano hanno lottato col coltello fra i denti, confermando il grande momento di forma. Le vittorie consecutive ora sono otto.

I risultati della 16^ giornata sorprendono. Il Gossolengo, ex capolista a pari merito con la Picco, è caduto in casa col Marudo 2-3, consentendo così l’allungo delle lecchesi.

A fare festa è anche la Elevationshop.com Olginate che entra finalmente in zona play-off, approfittando della caduta di Ostiano grazie alle “cugine” lecchesi. Le ragazze di coach Roberto Tirelli hanno piegato la resistenza dell’Us Esperia Cremona 3-1 (25-15, 16-25, 25-21, 25-22)

A dieci turni dalla fine, la Picco ha 40 punti, Gossolengo 38, Olginate 36, Ostiano 35. Le altre sembrano ormai fuori dai giochi. La stagione del volley nostrano, al momento, è da sogno.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley