Seguici

Volley

La Elevationshop.com Olginate è terza: «Ora non pensiamo alla classifica»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Con il successo su Cremona le rosanero di coach Tirelli sono salite in terza posizione, che a fine stagione significherà play-off per il salto in B1

Una prestazione convincente, utile a salire sul terzo gradino del podio. La Elevationshop.com Olginate ha battuto l’Us Esperia Cremona garantendosi la terza posizione nel Girone B di Serie B2.

Per le ragazze di coach Roberto Tirelli si tratta della settima vittoria consecutiva. Un vero e proprio record al primo anno di esperienza in un campionato nazionale tanto impegnativo.

I tre punti sono arrivati grazie a una prova concreta a muro, non senza qualche attimo di sofferenza soprattutto nel secondo set, perso, e a inizio del quarto.

«Cremona è un’ottima squadra, al di là dei punti in classifica. Devo fare i complimenti alla mia squadra, brava a ricompattarsi sempre nei momenti difficili di alcuni set. Andiamo avanti su questa strada», è il commento di Tirelli.

Il terzo posto, che al momento varrebbe i play-off, naturalmente soddisfa la dirigenza olginatese. «Abbiamo trovato la giusta concentrazione e stiamo affrontando ogni partita con la giusta determinazione», spiega il coordinatore del progetto, Gionatan Menga. «Una prova importante, dove non è emersa una singola individualità, ma una squadra unita punto dopo punto. La continuità farà la differenza: sarà fondamentale rimanere uniti e attenti in ogni singolo incontro, cercando di non pensare alla posizione in classifica».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley