Seguici

Calcio

Calcio Lecco, provino positivo per Petrilli: l’attaccante verso il tesseramento

Nicola Petrilli in allenamento al centro sportivo "Rio Torto" di Valmadrera
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Nicola Petrilli è molto vicino alla firma sul contratto che lo legherà alla Calcio Lecco 1912 fino al termine della stagione.

L’esterno ex Como e Padova nel pomeriggio di mecoledì è stato testato da mister Tacchinardi durante l’amichevole con la Juniores svoltasi sul campo “1” del centro sportivo “Rio Torto” di Valmadrera. Schierato sulla fascia sinistra nel 4-3-3 provato dal tecnico, che ha sostanzialmente tenuto a riposo coloro che hanno giocato contro lo ScanzorosciatePetrilli ha messo in mostra doti tecniche di ottimo livello, che, in caso di definitivo assenso del presidente Di Nunno e conseguente tessaramento, dovranno essere suffragate da una condizione fisica adeguata, fattore su cui lo stesso allenatore non transige, e, causa infortunio da cui ha recuperato, attualmente deficitaria.

La partita contro la squadra allenata da mister De Alberti ha dato questo responso sulle caratteristiche dell’esterno offensivo torinese: Petrilli è un esterno che vuole la palla nei piedi e, una volta ottenuta, cerca di dare sempre la palla “giusta” al compagno attraverso cambi di gioco o servizi filtranti sulla corsa. 

Dopo la seduta mister Tacchinardi ha ricevuto il procuratore del giocatore all’interno del suo ufficio e ha limato gli ultimi dettagli economico-contrattuali. Svincolatosi dopo la recente esperienza con il Como (8 presenze, 1 gol), da tempo era finito nel mirino del tecnico bluceleste. Prossimo ai 31 anni, che compirà a metà aprile, Petrilli in carriera ha vestito le maglie di Crotone, Nocerina, Casale, Vigor Lamezia, Martina Franca, Padova, Como e Maceratese, per un totale di 255 gettoni e 25 gol.

Il giocatore era presente al “Rigamonti-Ceppi” per assistere a Lecco-Scanzorosciate.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio