
Il presidente della società bluceleste commenta con soddisfazione la vittoria in Sicilia. «Sosta utile per recuperare gli infortunati»
Tornare a sognare il secondo posto in classifica, che a fine stagione regolare sarebbe molto importante. Il Basket Lecco è tornato dalla Sicilia, dopo la vittoria contro Palermo, con il morale a mille.
I due punti hanno permesso ai blucelesti di rimettere nel mirino Crema e Piacenza, confidando in un calendario leggermente meno complicato. E mentre la sosta in programma nel week end servirà per recuperare gli acciaccati Morgillo, Maccaferri e Spera, consentendo a Quartieri di mettere ulteriore “benzina” dopo il rientro, tengono banco le questioni extracampo, con l’acceso post-partita di Palermo.
Il presidente Antonio Tallarita, da noi interpellato, ha preferito glissare, concentrandosi sugli aspetti sportivi. «Faccio i complimenti alla squadra di Palermo, in campo sono stati correttissimi. Solo una piccola parte di tifosi ha guastato l’ambiente. Comunque preferisco pensare alla mia squadra: sono contento della reazione offerta dopo il ko con Reggio Emilia, abbiamo cancellato la delusione. E abbiamo vinto contro una squadra forte, che ha cambiato tre quinti del quintetto ed è in salute».
Al’orizzonte c’è il derby con Olginate. «La sosta serve per placare gli animi e recuperare Morgillo, Maccaferri e Spera», conclude Tallarita.
Leggi altri articoli
