Seguici

Calcio a 5

Arellano promuove il Lecco C5 in vista di Asti: «Ora abbiamo consapevolezza»

Esteban Arellano, giocatore-allenatore del Lecco C5
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

La classifica del girone di ritorno non mente. Nel Girone A di Serie B, la L84 capolista è la squadra ad avere collezionato il maggior numero di punti, ma alle sue spalle c’è il Lecco.

Solo la L84 ha fatto meglio nel girone di ritorno

I blucelesti sono reduci da sei vittorie consecutive che ne fanno la seconda forza del ritorno con 18 punti, tre in meno della L84 maturati proprio nello scontro diretto alla prima giornata. Dietro, c’è il vuoto: Asti 14, Saints Pagnano 13, Bresso 11.

E l’Asti sarà la prossima avversaria, sabato pomeriggio (h 16) in Piemonte. Un passaggio fondamentale per continuare a inseguire l’obiettivo play-off. Mister Esteban Arellano ne è conscio. «Nonostante lo stupendo girone di ritorno», spiega, «non avremo la certezza matematica senza vincere tre delle prossime quattro sfide. Asti a oggi è la rosa più completa, hanno dieci giocatori che possono tutti giocare. Noi siamo in sei, nemmeno Saints e L84 per esempio hanno una rosa tanto lunga».

Le vittorie su Bresso e Saints, rivali dirette, hanno infuso ulteriore fiducia al gruppo di Arellano. «Siamo in un buon momento. Era una questione di tempo, la potenzialità dei ragazzi c’era, serviva solo un po’ per incorporare le miee idee. E vincere aiuta a vincere. Queste ultime due partite ci hanno fatto capire che effettivamente abbiamo le forze per restare tra le squadre di vertice del girone. Per fortuna abbiamo avuto una porzione di calendario con quattro avversarie sulla carta più abbordabili che ci ha permesso di crescere progressivamente. Adesso ci attendono due finali. Personalmente spero che i Saints vincano contro la L84, altrimenti la capolista affronterà le nostre rivali da già promossa, e potrebbe rilassarsi come accade inevitabilmente in questi casi».

Saints, prenditi i play-off contro la capolista

I Saints Pagnano affrontano la L84, è scontro tra seconda in classifica e prima. Un successo dei brianzoli sarebbe dunque favorevole alla squadra di mister Danilo Lemma che raggiungerebbe aritmeticamente i play-off, ma anche al Lecco.

Il programma della 19^ giornata
Real Cornaredo-Videoton Crema C5
Città di Asti-Lecco C5
Domus Bresso-Time Warp
Elledi Carmagnola-Bergamo C5 La Torre
Rhibo Fossano-Aosta
Saints Pagnano-L84

In Piemonte con il pullman della società

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5