Seguici

Basket

Basket Costa, agganciata la Geas Sesto in vetta alla Serie A2

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Le brianzole di coach Gabriele Pirola vincono con facilità contro il Castello Carugate e agganciano in vetta le sestesi, battute in casa da Crema

Il Basket Costa Masnaga ce l’ha fatta: coronato il lungo inseguimento alla Geas Sesto San Giovanni. L’aggancio è arrivato grazie al successo sul Carugate, nel quale a brillare sono state le giovani che hanno sopperito all’assenza di Visconti e all’impiego a mezzo servizio di Meroni.

Le brianzole partono fortissimo, per chiudere 10-18 il primo periodo e resistere al ritorno del Carugate nel seondo (27-36). Più insidioso il terzo quarto, con un break delle padrone di casa e i canestri di Del Pero e Baldelli a ristabilire le distanze. La difesa torna a funzionare, Costa allunga a +15 e di fatto chiude i conti. Le giovani in campo nel quarto periodo gestiscono bene il punteggio, non facendosi distrarre dal black-out all’impianto di illuminazione. Finisce 50-73.

L’inaspettato tonfo casalingo della Geas Sesto, in casa, con Crema, rimescola tutto. Il campionato è ancora lungo, ma Costa ritrova la vetta in coabitazione con le “cugine”. In attesa della volata finale.

Il tabellino Basket Costa Masnaga: Longoni 8, Rulli 24, Del Pero 3, Baldelli 15, Mahlknecht 6, Discacciati, Colognesi 2, Balossi 2, Spinelli 4, Visconti NE, Meroni 2, Tibè 7. All. Pirola.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket