Seguici

Basket

Il capolavoro di Meneguzzo e del Basket Lecco: quarto anno di fila ai play-off

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Impresa di grande valore per il team bluceleste che centra un’altra volta agli spareggi in Serie B. Il coach cala il poker nei suoi quattro anni in panchina

Con la straordinaria affermazione di domenica scorsa su Padova al Bione, grazie al tiro sulla sirena di Matteo Fabi, il Basket Lecco ha strappato la qualificazione ai play-off. Per il quarto anno consecutivo, la squadra bluceleste di Massimo Meneguzzo centra il traguardo della post-season. Un’impresa di grandissimo valore.

Con 34 punti all’attivo in 26 giornate di campionato, e con quattro ancora da disputare, il Lecco insegue anche il proprio record di punti in Serie B, 38, realizzato lo scorso campionato. Per eguagliarlo saranno sufficienti due vittorie, per superarlo tre. Le prossime avversarie si chiamano Costa Volpino, Desio, Bernareggio e Cento. Il traguardo è possibile anche se gli infortuni a Maccaferri, Cacace e Spera hanno complicato enormemente lo scenario futuro, soprattutto nei play-off.

I blucelesti devono guardarsi da Faenza, che li affianca in classifica, per difendere il quarto posto, con Forlì e Vicenza staccate di due punti. Piacenza, terza, è una sola vittoria di distanza, ma la situazione contingente – in attesa di recuperare almeno Cacace – consiglia di guardare alle spalle piuttosto che verso l’alto.

Np Olginate vicina alla salvezza

La Np Olginate, invece, si è rilanciata con tre straordinari successi contro seconda, terza e quarta della classifica. Nelle ultime tre giornate, infatti, i biancoblu di Alessandro Galli hanno battuto Piacenza, Lecco e Crema, prendendosi sei punti pesantissimi nella corsa per evitare i play-out, ora staccati di quattro punti. Olginate è nel guado, a quattro punti anche dai play-off. Con tre successi nelle ultime giornate – avversarie Rimini, Faenza, Padova, Reggio Emilia – staccherebbe il tagliando di permanenza in Serie B, grande traguardo stagionale.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket