Seguici

Rugby

Video | Damiani: «Troppi errori al piede in un match così tirato»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il tecnico bluceleste loda i suoi ragazzi nonostante il ko con la capolista di Serie B Alghero, individuando la chiave negativa. «Ma da questi sbagli si impara»

Da oggi il Rugby Lecco torna in campo per preparare lo scontro col Lumezzane in programma domenica prossima. Nella testa e nelle gambe dei giocatori non ci sono scorie però, soltanto buone sensazioni. La sconfitta con Alghero, maturata a causa di una pessima giornata al calcio, è stata giudicata comunque positiva per la prestazione.

«È stata una partita combattuta, molto fisica», ha spiegato coach Sebastian Damiani. «Un match molto spezzettato a causa della palla fangosa e insidiosa. Loro hanno approfittato dei nostri errori, palla che cadeva a terra o avanti, rimbalzi e altre situazioni. Abbiamo giocato alla pari, fino all’ultimo abbiamo provato a portarla a casa e non siamo stati efficaci. Abbiamo sbagliato otto punti al piede che in questi match equilibrati sono molto importanti».

Dagli errori, però, si può sempre trarre consiglio per il futuro. «I ragazzi imparano da queste istuazioni. Quelli che all’inizio dell’anno intraprendevano un percorso nuovo stanno capendo il campionato di Serie B, dimostrando di essere all’altezza a ogni partita. Manca un po’ di esperienza che ci faccia essere più precisi nei momenti chiavi per portare a casa le partite».

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby