Seguici

Basket

Meneguzzo: «Questi ragazzi riescono sempre a sorprendere»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il coach soddisfatto dalla grande prova offerta nella vittoria con Padova. Ok l’intervento a Maccaferri, «Cacace verrà in panchina sabato col Costa Volpino»

È scattato il conto alla rovescia per cercare di recuperare Alessandro Maccaferri in vista dei play-off di Serie B. Il play del Basket Lecco è stato operato al menisco nella mattinata di oggi, giovedì. Un intervento perfettamente riuscito, con il ragazzo che ora può iniziare il periodo di riabilitazione. La speranza della società e dello staff tecnico è di averlo pronto tra un mese, quando ci sarà da affrontare gli spareggi di post-season.

Coach Massimo Meneguzzo conta sul suo recupero, mentre per l’impegno di sabato sera (h 21) a Pisgone contro il Costa Volpino sarà difficilissimo vedere in campo Alberto Cacace dopo l’infortunio alla spalla.

«Ieri ha cominciato ad allenarsi – ha spiegato l’allenatore – Sabato lo porterò in panchina ma da qui a usarlo ce ne passa».

La vittoria da brivido con Padova

Con Padova i blucelesti hanno dimostrato di poter ovviare alle assenze con una grande prova di cuore e orgoglio.
«Credo che abbiano fatto una megaprestazione a livello mentale, ostinati a crederci fino in fondo. Un plauso a questi ragazzi che riescono sempre a tirare fuori qualcosa in più».

Daniele Quartieri non è ancora al meglio ma è un grande combattente. Domenica, come un “diesel”, è stato decisivo nel quarto periodo.
«È una questione fisica. Daniele non riesce ancora a fare quello che vorrebbe e ne soffre, però se ci crede può ancora essere decisivo sugli scarichi ed essere una guida per i compagni».

Sabato sera vi aspetta il Costa Volpino, un avversario indecifrabile e per questo temibile.
«Andiamo a giocare contro una squadra forte e con una classifica pericolante. Sono sul baratro e sicuramente disposti a portare a casa due punti importanti. Noi vogliamo continuare il nostro cammino, entrando nei play-off in una posizione che metta in risalto la nostra buonissima regular season».

Il programma della 27^ giornata nel Girone B di Serie B
Orva Lugo-Tramarossa Vicenza
Lissone Interni Bernareggio-Rekico Faenza
Iseo Serrature Costa Volpino-Gimar Basket Lecco
Bakery Piacenza-Tigers Forlì
Gordon Nuova Pall. Olginate-NTS Informatica Rimini
Green Basket Palermo-Baltur Cento
Pallacanestro Aurora Desio-Virtus Padova
Pallacanestro Crema-Bmr Basket 2000 Reggio Emilia

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket