Seguici

Scherma

Riccardo Carmina convocato agli Europei Master in sciabola e fioretto

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Soddisfazione per Riccardo Carmina e il Circolo della Scherma Lecco. Il veterano è stato infatti convocato per i prossimi Campionati europei Master, che si svolgeranno in Olanda dal 10 al 13 maggio

Carmina difenderà i colori azzurri sia nella sciabola sia nel fioretto. Quest’ultima convocazione è una novità assoluta per il Circolo lecchese: mai un suo tesserato era stato infatti chiamato dalla Nazionale nell’arma del fioretto. Gli altri componenti delle squadre italiane sono: per la sciabola Paroli, Antinoro, Mauceri, Negro (titolari) Filippi Bocconi (riserve), mentre per il fioretto Galvan, Tiberi, Ferrario, Zuliani, Abati (titolari) e Belli, riserva insieme a Carmina.

Gratificazioni anche dal “Kinder”

Le soddisfazioni per il Circolo della Scherma Lecco non si esauriscono ai Master ma coinvolgono anche i più giovani. Nella classifica finale del Gran Prix Kinder Sport (per la sciabola) riservato ai Giovani e Giovanissimi, gli atleti del sodalizio bluceleste hanno ottenuto piazzamenti di tutto rispetto.

Arianna Cantatore e Ilaria Maugeri sono rispettivamente 7^ e 16^ nel ranking nazionale categoria Giovanissime, Michelangelo Piolini 14° nella categoria Ragazzi e infine Marina Maugeri 9^ nella categoria Allieve.

Nel prossimo week-end appuntamento segnato in rosso sul calendario della stagione schermistica: i Campionati regionali Assoluti in tutte le armi a Brescia.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Scherma