Seguici

Scherma

Cinque podi per gli schermidori lecchesi ai Regionali

Matilde Spreafico sul podio della gara Paralimpica di spada
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Al Campionato regionale Assoluti e Paralimpici, svoltosi questo fine settimana a Brescia, il Circolo della Scherma Lecco fa incetta di trofei.

Prime a scendere in pedana, sabato, le atlete di sciabola Eleonora Currò e Alessandra Dell’Oro. Currò disputa un ottimo girone con quattro vittorie e una sola sconfitta, piazzandosi seconda nella classifica parziale e saltando così il primo turno di dirette. Purtroppo per lei lo stop arriva successivamente 11-15 contro la più esperta Brunetti (Mi Giardino). Dell’Oro invece non supera la fase a gironi pur mostrando una buona scherma in pedana.

Nella giornata di domenica arriva una vera e propria pioggia di trofei, con cinque podi in cinque gare. Nella spada paralimpica una fantastica tripletta delle atlete lecchesi: Sofia Brunati, Matilde Spreafico ed Elena Valsecchi salgono sul gradino più alto del podio rispettivamente nelle Categorie A, B e C. Secondo posto invece per Pietro Cogorni nella spada paralimpica.

Paolo Mauri, negli Assoluti spada maschile, supera la fase a gironi con due vittorie ma cede nel primo turno delle dirette. Nella sciabola il quinto podio è firmato da Marco La Barbera, secondo e capace di confermarsi ad alti livelli dopo la vittoria di un anno fa.

Il Circolo di Lecco attende ora la Coppa Italia regionale il 7-8 aprile.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Scherma