Seguici

Basket

Cinque ragazze del Costa alle Finali nazionali Under 20

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Nel week-end si svolgeranno fra Macherio e Desio le finali per l’assegnazione del titolo nazionale di categoria. In campo Del Pero, Frigerio, Meroni, Novati e Polato

Cinque ragazze del Basket Costa Masnaga parteciperanno, con tre diverse maglie, alle finali nazionali Under 20.

Si tratta di Beatrice Del Pero (Battipaglia), Gaia Frigerio (Varese), Laura Meroni (Sanga), Paola Novati (Sanga), Sara Polato (Varese).

Una bella soddisfazione per il team brianzolo, da sempre impegnato nella pallacanestro giovanile. Due anni fa, infatti, parteciparono in cinque al gruppo che chiuse la competizione al quarto posto.

«A mio avviso in una finale nazionale c’è un po’ di tutto di speciale, dall’atmosfera in campo a quella sugli spalti. Credo si tratti del coronamento di tutta una stagione, dei mille sacrifici e di tutto il sudore versato durante allenamenti e partite», spiega Gaia Frigerio.

«Questa in particolare è una manifestazione ricca di emozioni che premia il duro lavoro di tutte le giovanili per me. Ho apprezzato davvero molto la possibilità di partecipare all’interzona con Varese e nonostante non sia riuscita a giocare tutto il campionato Under 20, ho provato a mettermi a completa disposizione della squadra per raggiungere l’obiettivo e ce l’abbiamo fatta: non è cosa da poco essere tra le migliori otto squadre d´Italia. L’unico rammarico è non poterla giocare in una località marina».

Il programma completo delle finali

Sabato 31/03 a Macherio
h 14:00 PB 63 Battipaglia – Pall. Varese 95
h 16:00 Azzurra Orvieto – Tigers Rosa Forlì
h 18:00 Sanga Milano – Basket Girl Ancona
h 20:00 Umana Reyer Venezia – Akronos Libertas Moncalieri

Domenica 1/04 a Macherio Ore 16 e 18 semifinali

Lunedì 2/07
h 11:30 a Macherio 3/4° posto
h.15:00 a Desio FINALE

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket