Seguici

Basket

Basket Lecco, la spinta di Maccaferri: «Lavoro per rientrare presto»

Alessandro Maccaferri (Basket Lecco)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il play infortunato è in piena riabilitazione e conta di rientrare entro fine aprile. «Domani, con Desio, confido nei miei compagni»

Partita decisamente importante per il Basket Lecco domenica (h 18) al Bione. Avversaria sarà l’Aurora Desio che all’andata fece lo sgambetto ai blucelesti (71-59).

Coach Massimo Meneguzzo prova a recuperare tutti quei giocatori vittime di infortuni o problemi durante la settimana. Non è stata certo una preparazione ideale al match, e mancheranno in ogni caso Spera e Maccaferri.

La classifica del girone B di Serie B

Il play, dopo l’operazione al menisco, è «in piena riabilitazione tutti i giorni, tutto il giorno» come lui stesso commenta. «Sto facendo il possibile per rimettermi in forma».

La data che Maccaferri sta tentando di rispettare per il recupero è il 29 aprile, in tempo per la post season. Meneguzzo e il Lecco ci contano, e “Macca” augura al team di riuscire a battere Desio. «Per la nostra classifica in vista dei play-off sarebbe importante portare a casa questi due punti, io confido nei miei compagni di squadra che ce la metteranno tutta».

Olginate prova a “stoppare” Faenza

La Np Olginate scenderà in campo domani (h 18) contro la Rekico Faenza: una vittoria servirebbe ad avvicinare la salvezza e farebbe comodo anche ai “cugini” del Lecco.

Il programma della 28^ giornata
NTS Informatica Rimini-Baltur Cento
Bmr Basket 2000 Reggio Emilia-Green Basket Palermo
Gimar Basket Lecco-Pallacanestro Aurora Desio
Tramarossa Vicenza-Iseo Serrature Costa Volpino
Tigers Forlì-Pallacanestro Crema
Rekico Faenza-Gordon Nuova Pall. Olginate
Orva Lugo-Lissone Interni Bernareggio
Virtus Padova-Bakery Piacenza

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket