Seguici

Basket

Si ferma a dieci vittorie la striscia del Basket Costa

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Interrotta la serie positiva del Costa Masnaga in Serie A2 femminile. Fatale la trasferta di Castelnuovo

L’Eco Program si conferma una delle squadre più pericolose del momento. Dopo aver fatto fuori la Geas Sesto a domicilio, a farne le spese in questo turno sono state le “pantere” brianzole.

Madonna e compagne erano reduci da un imprevisto stop (secondo in fila) in casa di Bolzano, mentre la B&P aveva dato segnali di salute nel derby contro Sanga. La partita è stata comunque molto bella, con ritmi da altissimi livelli, e le biancorosse l’hanno condotta per 25′. Il tiro da tre però non ha funzionato (0/16!) e nonostante i 70 punti segnati, la vittoria non è arrivata. Finale 83-70.

«Non cambia assolutamente nulla in ottica classifica – ha spiegato coach Gabriele Pirola – anche perché siamo determinati a lasciare aperti i giochi fino alla fine. Stiamo correndo per la vetta, ma non è questo il nostro obbiettivo primario. Ci piacerebbe arrivare all’ultima gara con il risultato ancora aperto, ma in ogni caso abbiamo comunque un play-off che ci può dare soddisfazione. I risultati però non verranno barattati con la filosofia di base con cui lavoriamo: la crescita delle giovani all’interno di un campionato vincente e stimolante rimane la cosa a cui teniamo più di tutto».

Il tabellino B&P Costa: Discacciati, Colognesi, Allevi, Longoni 10, Rulli 23, Balossi 6, Del Pero 3, Baldelli 13, Spinelli 1, Meroni, Tibè, Mahlknecht 15. All. Pirola.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket