Seguici

Rugby

Il Lecco più bello della stagione schianta il Sondrio nel derby

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Al Bione, nel derby di Serie B, i blucelesti trovano in un sol colpo successo, punto di bonus e la prestazione più spettacolare della stagione

Fantastica vittoria del Rugby Lecco. Il derby finisce 41-14 ed è frutto di una prova intensa e corale, con il risultato mai veramente in discussione.

I Leoni trovano subito il vantaggio al 10′, con trasformazione, quindi mettono a segno una punizione. Al minuto 16 va in meta capitan Thomas Colombo per il 15-0, trovando il bis al 23′. I padroni di casa del Sondrio accorciano prima dell’intervallo, 20-7.

Nella ripresa Rossi realizza e il Lecco questa volta trasforma. Alippi sigla l’ennesima meta di giornata al 22′, arriva anche quella di Sala al 30′, cui seguirà la seconda segnatura dei valtellinesi per il 41-14 conclusivo.

«Una grande partita, eccezionale da parte di tutti i blucelesti – commenta il presidente Stefano Gheza – Giocata con la testa, anche quando siamo rimasti in quattordici. Nonostante il maltempo i ragazzi hanno condotto una settimana intensa di allenamento e i risultati si sono visti oggi. Teniamo molto al derby anche per la “coppa del grifone” che abbiamo messo in palio da quest’anno e che dopo l’andata passa ora a noi».

In classifica, Lecco stacca i “cugini” anche se il Lumezzane, battendo il Capoterra, mantiene il vantaggio a difesa del settimo posto in classifica.

L’ingresso in campo delle due squadre

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby