Seguici

Basket

Crema è spietata: Costa perde all’ultimo e dice addio al primo posto

Una fase del match Crema-Basket Costa (Foto Marco Loi)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Le brianzole scivolano nel turno infrasettimanale, sul parquet del Crema, perdendo le residue possibilità di scavalcare la Geas Sesto al vertice del Girone Nord di A2

Si diceva alla vigilia: Crema è squadra sempre temibile. Il turno infrasettimanale in Serie A2 – terz’ultimo di regular season – ha confermato i timori. Le cremasche hanno sgambettato il Basket Costa Masnaga, con le brianzole apparse sì volenterose ma poche lucide, soprattutto nel finale.

Le arancioni partono forte con un parziale di 7-0, tocca a Balossi e Meroni rispondere per riportare le biancorosse sotto, 17-13 a fine primo quarto. L’inerzia continua a essere dalla parte delle ospiti, la zona 2-3 di Crema contrasta però la risalita del Costa. All’intervallo è 31-28.

Il primo pareggio della partita arriva a inizio ripresa, 31-31, ma la squadra di coach Gabriele Pirola fatica a coinvolgere Mahlknecht nei giochi offensivi, ed è solo grazie a un’ispirata Baldelli che riesce a trovare il 41-41 a dieci minuti dal termine dell’incontro.

La spietata tripla di Caccialanza

La quarta frazione è lottata, il Costa oscilla dal -6 al -2 prima che Baldelli lo trascini avanti. Sembra fatta, ma dopo il time-out a 18″ dalla sirena e i liberi della stessa Baldelli (59-62), Mandelli mette il primo libero, sul secondo Nori prende rimbalzo e serve Caccialanza. La tripla è spietata e regala il bruciante 63-62 per Crema.

Con questa sconfitta, le brianzole dicono addio alla possibilità di chiudere al primo posto del girone Nord di A2. Imprendibile ormai, e nonostante lo scontro diretto all’ultima giornata, la Geas Sesto. Le energie dovranno essere ora riversate sui play-off.

Il tabellino B&P Costa: Rulli 10, Del Pero 4, Baldelli 28, Mahlknecht 4, Longoni 6, Colognesi, Allevi, Balossi 2, Spinelli NE, Visconti NE, Meroni 5, Tibè 3. All. Pirola.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket