Seguici

Basket

Video | Quartieri: «Siamo arrivati scarichi di energie fisiche e mentali»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il capitano del Basket Lecco commenta l’eliminazione contro Urania Milano. «Loro bravi a punirci. Abbiamo dato tutto, gli infortuni ci hanno prosciugato»

Il capitano ci ha provato sino alla fine. Non al meglio, come accaduto negli ultimi mesi complice l’infortunio al ginocchio, ha lottato con i compagni per allungare questa serie di play-off.

Il Basket Lecco non è riuscito a contrastare fino in fondo Urania Milano, terminando la propria stagione in anticipo rispetto agli auspici. Daniele Quartieri ha commentato gara due facendo autocritica, e ringraziando allo stesso tempo la squadra. «Un po’ di episodi sfavorevoli – ha spiegato – ci hanno portato a fare più fatica, e loro ci hanno punito quando sbagliavamo. Ma tutti hanno visto che diamo l’anima quando giochiamo, nell’ultimo periodo abbiamo raccolto poco perché la stagione piena di infortuni ci penalizzato, costringendoci a sprecare energie fisiche e mentali in più. Siamo arrivati così alla fase cruciale un po’ stanchi».

Incontrare Urania al primo turno di play-off non è stato un cammino ideale. «Il sesto posto non rispecchia il campionato che abbiamo fatto – prosegue Quartieri – Senza infortuni potevamo essere molto più in alto, sappiamo quanto valiamo. Incontrare la terza dell’altro girone e giocare al meglio delle tre contro Urania non è facile. Noi però non dobbiamo dimenticare che abbiamo giocato con tanti mesi con una squadra molto giovane. Faccio i complimenti ai nostri ragazzi, hanno fatto tanto. Però è ovvio che con tutti i Senior sempre a disposizione sarebbe stata un’altra storia».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket