Seguici

Basket

Il Basket Costa batte Udine e va avanti nei play-off

(Foto Marco Loi)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Le ragazze di Pirola resistono al tentativo di rientro di Udine nel terzo periodo e passano il turno, guadagnandosi la semifinale contro Crema

Comincia bene l’avventura del Basket Costa Masnaga nei play-off di Serie A2. Battuta Udine 71-57 al termine di un match cominciato benissimo nel primo quarto (23-14) e gestito nel secondo (24-18), ma poi complicatosi nel terzo (11-20).

Al ritorno dall’intervallo, infatti, le brianzole iniziano a pagare un po’ di nervosismo, costrette a rifugiarsi nella difesa a zona. Si va agli ultimi dieci minuti sul 58-52. Nel periodo decisivo la squadra di coach Gabriele Pirola ritrova il comando delle operazioni a rimbalzo grazie a un gran lavoro di Spinelli. La tripla di Longoni mette il punto esclamativo al 71-57 che vale la semifinale.

Giovedì alle 19.30 a Costa arriverà Crema che ha battuto il Costa solo una ventina di giorni fa, ma questa sarà una storia tutta nuova e le pantere hanno le unghie affilate. Necessario però recuperare le energie psicofisiche.

Il tabellino B&P Costa: Discacciati NE, Colognesi, Allevi NE, Longoni 8, Rulli 16, Balossi, Del Pero 11, Baldelli 22, Spinelli 10, Meroni 2, Tibè, Mahlknecht 2. All. Pirola.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket