Seguici

Settore giovanile basket

Basket Lecco: l’Under 14 alla Final four, ora la Vanoli Cremona

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

I blucelesti superano un altro ostacolo, Bollate nei quarti di finale, ancora in trasferta. Domenica la sfida ai pari età cremonesi

La stagione del Basket Lecco non è ancora terminata. I Senior hanno vissuto l’eliminazione dai play-off di Serie B e ora l’addio a coach Massimo Meneguzzo, ma gli Under continuano a fare sognare.

In particolare l’U14 di coach Marco Bugana, capace di battere anche Bollate in questo splendido scorcio di post-season e di raggiungere così la Final Four nel tabellone regionale.

Lecco parte nel migliorei dei modi, con scelte premianti in attacco, chiudendo già sul 7-18 al 10′. Nella seconda frazione si tocca il +15, ma il calo nel finale consente a Bollate di riportarsi sul 24-29. I padroni di casa cominciano a “vedere” il canestro da tre e passano avanti, ma Lecco tiene (38-36). Nel quarto periodo si scatena Niang – 29 punti per lui – e i blucelesti si impongono 45-58.

«I ragazzi sono stati straordinari – commenta coach Bugana – Voglio sottolineare l’atteggiamento di chi non ha giocato, sempre pronto a incitare i compagni. È l’essere squadra che ti aiuta a vincere. Ora siamo tra le prime quattro e di certo non ci accontentiamo».

Avversaria in semifinale, sul neutro di Terno d’Isola, la Vanoli Cremona domenica 27 alle ore 18.

Il tabellino Basket Lecco: Nora ne, Brambilla 4, Panzeri A, Panzeri F ne, Manzoni 7, Martinalli 12, Grilli ne, Rusconi 1, Ansari ne, Niang 29, Pensotti 5. All. Bugana-Tavakoli-Beretta.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

LCN Live

LCN Diretta Facebook va in onda ogni martedì dalle 17 alle 18.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Settore giovanile basket