Seguici

Basket

Lecco Basket Women, la stagione si chiude con l’open day

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Week-end celebrativo per la società bluceleste. Pranzo con allenatori, dirigenti e giocatrici, cui ha fatto seguito l’open day al quale hanno partecipato 15 bambine

Si è chiusa la stagione cestistica della Lecco Basket Women con il pranzo al Crott del Meo di Carlo e Sara dove sono intervenuti giocatrici, allenatori, dirigenti e tifosi della squadra.

Clima di grande allegria del gruppo che dopo aver consumato un eccellente pranzo, ha dato spazio allo scambio di regali donati dalle giocatrici ai dirigenti e allenatori. Domenica pomeriggio invece grande successo per l’Open Day organizzato in collaborazione con l’Aurora San Francesco. Nonostante il grande caldo, molte ragazzine accompagnate dai genitori hanno approfittato dell’occasione per intervenire al campo all’aperto dell’oratorio dei frati Cappuccini di Lecco. Due ore di sano divertimento con giochi e gare di basket alla presenza di istruttori e allenatori di entrambe le società.

Missaglia: «Grazie all’Aurora San Francesco»

Dopo la presentazione del progetto Lecco Basket Women che prevede l’inserimento di una nuova squadra Under 13, si è passati al divertimento sul campo adiacente dell’oratorio per svolgere alcuni esercizi e delle mini partite sotto lo sguardo attento di Roberta Zavischi, istruttrice Minibasket dell’Aurora e di alcune atlete della squadra di Promozione lecchese. Per la società di viale Turati sono intervenuti anche Marco Cantini, Andrea Parolari  e Augusto Colombo. Ecco le parole del responsabile del settore giovanile Luca Missaglia: «Innanzitutto voglio ringraziare l’Aurora per la disponibilità che ci ha permesso di poter svolgere l’Open Day sul loro campo. Sono molto soddisfatto della partecipazione delle 15 bimbe e sappiamo già che ne arriveranno delle altre. Mi è piaciuto l’interesse che hanno avuto i genitori al nostro discorso introduttivo, ma la cosa più bella è aver fatto divertire le ragazze  che alla fine erano stanche ma sorridenti».

Quali saranno i prossimi passi di questa nuova squadra ? «Inizieremo da una riunione con i genitori a inizio settembre nella quale diremo gli orari e le palestre per gli allenamenti, poi inizierà la stagione con le prime sedute. Ora possiamo andare in vacanza tranquilli».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket