Seguici

Settore giovanile basket

Basket Lecco U14, il sogno finale regionale svanisce a Cremona

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il sogno dei ragazzi di coach Marco Bugana, giungere alla finale del tabellone regionale, si è infranto. L’Under 14 del Basket Lecco è stata sconfitta 59-33

Troppa Vanoli per il giovane Lecco. Decisivi, in negativo, i tanti errori commessi dai blucelesti nella prima frazione, con Cremona che scappa subito 15-8. La situazione migliora nella parte iniziale del secondo periodo, poi il Lecco perde le misure in campo e all’intervallo si siede sul 39-17.

La reazione di orgoglio, chiamata e attesa, arriva a inizio secondo tempo: l’attenzione migliora, l’intensità sale. A dieci dal termine è 46-27. Nell’ultimo periodo lo svantaggio viene in parte ricucito, ma Cremona è brava a respingere l’assalto gestendo in maniera ideale il finale.

«Prestazione sottotono, peccato che nella seconda frazione ci siamo slegati perché andando a riposo con uno scarto minore nella seconda metà di gara ci potevamo divertire. Questo fa capire quanto i ragazzi siano stati bravi nelle scorse partite», commenta coach Bugana.

I giovani blucelesti sono attesi, domenica a Castellanza (ore 13.30), dalla finalina per il terzo posto contro Milano 3.

Il tabellino Lecco: Nora ne, Brambilla 6, Panzeri A. ne, De Paola, Manzoni 5, Grilli 2, Martinalli 6, Anghileri ne, Panzeri F. ne, Rusconi, Niang 10, Pensotti 4. All. Bugana-Tavakoli-Beretta.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

LCN Live

LCN Diretta Facebook va in onda ogni martedì dalle 17 alle 18.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Settore giovanile basket