Seguici

Basket

Video | Cacace: «Onorato di essere il perno su cui ricostruire»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

È il primo confermato per la nuova stagione. Il Basket Lecco ripartirà da Alberto Cacace per affrontare il campionato di Serie B 2018/19

Coach Antonio Paternoster, presentato giovedì, si è trovato subito d’accordo con la società: Cacace deve essere uno dei perni (l’altro potrebbe essere Jacopo Balanzoni) su cui ricostruire la squadra.

«Mi ha convinto la grinta, la carica con cui il coach mi ha chiamato e mi ha detto che lui e la società volevano ripartire da me – ha spiegato Cacace – Per me è stato un grande onore oltre che una motivazione. Cercherò di non deludere queste aspettative così alte».

L’ala bluceleste conosce il nuovo allenatore. «L’ho ioncontrato un paio di anni fa e sono rimasto impressionato dalla grinta che trasmette ai suoi giocatori in campo e in panchina. Ci aspettiamo un’ottima stagione, i risultati parlano per lui, soprattutto una promozione in Serie A2. Speriamo di affrontare un’annata molto positiva».

Cacace è deciso a riscattare la stagione scorsa, caratterizzata da numerosi infortuni che hanno limitato il suo rendimento e dei compagni. «C’è stata troppa negatività per via dei tanti problemi fisici, potevamo fare meglio e classificarci più in alto in regular season, evitando così Urania Milano che si è rivelata più forte di noi. Voglio fare bene mettendomi al servizio dei compagni e poi di me stesso, migliorando in ogni componente del gioco. Sarò a disposizione del coach per qualsiasi cosa».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket