Seguici

Calcio

Calcio Lecco, un altro esterno per Gaburro: arriva Simone D’Anna

Simone D'Anna ai tempi del Fondi (Foto Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Arriva dal Team Altamura il decimo “vecchio” di Gaburro: il Lecco ha ufficializzato l’arrivo di Simone D’Anna.

Brindisino di 28 anni, vanta una lunga militanza tra Seconda Divisione e Serie D, disputata con le maglie di Gela (in Serie C1, unica apparizione), Campobasso, Catanzaro, Fondi, Aprilia, Cavese e Gravina, oltre che a quella del già citato Altamura. Complessivamente l’esterno di piede destro, che può giocare sia a destra che a sinistra ed è stato prodotto dal settore giovanile della Fiorentina, ha cumulato 228 partite e 49 gol. Trentaquattro quelle collezionate nell’ultima stagione in Puglia, bagnate da dieci gol e sei assist: la squadra biancorossa si è classificata al terzo posto, perdendo la semifinale play-off contro il Taranto.

D’Anna si aggiunge ai giocatori già presenti nella rosa bluceleste. Com’è noto da tempo, saranno solo quattro i giocatori confermati rispetto all’ultima stagione e rispondono ai nomi di  Ivan Merli Sala, l’unica fin qui ufficializzata, Gianluca Draghetti, Marco Moleri e Davide Caraffa. Al loro fianco ci saranno i nove nuovi arrivati Andrea MalgratiRiccardo CapognaJordan PedrocchiTommaso LellaIlario GuadagninGabriel CornaNicola SegatoFabrizio Carboni e Guillermo Pèrez.

Simone D’Anna nuovo bluceleste: il comunicato

Calcio Lecco 1912 S.r.l. è lieta di comunicare l’acquisto di Simone D’Anna per la stagione sportiva 2018/19. Nato a San Pietro Vernotico in provincia di Brescia il 24 maggio del 1990 e alto 1.80 metri, D’Anna esordisce in Serie D nelle fila del Casarano nella stagione 2009/10 con 10 reti in 27 presenze. L’anno successivo approda nel mondo dei professionisti in Serie C1 con la maglia del Gela e, in seguito, milita in Serie C2 con il Campobasso, il Catanzaro, il Fondi e l’Aprilia. Nel 2014/15 si trasferisce a Monopoli in Serie D e poi nella Cavese per due stagioni, nel Gravina e infine nel Team Altamura dove lo scorso anno gioca in totale 34 partite collezionando ben 10 reti e 6 assist.

Simone D’Anna è un esterno dal piede destro che gioca indifferentemente sia nel ruolo di ala destra, per poter rientrare e calciare; sia come ala sinistra per attaccare la fascia e crossare verso il centro.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio