Seguici

Basket

Dopo tre anni si separano le strade di Balanzoni e del Basket Lecco

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

I blucelesti perdono un leader. Jacopo Balanzoni ha deciso: il prossimo anno sarà a Omegna, sempre in Serie B

Balanzoni è dunque uscito dal contratto che lo legava ai blucelesti ancora per un anno. Dopo tre anni molto proficui si interrompe così il binomio con il Basket Lecco. Il pivot classe 1993 è stato sempre sugli scudi, risultando nella passata stagione uno dei migliori giocatori di tutta la categoria. I suoi numeri dell’esperienza lecchese. Nella regular season 2015-2016 mise a segno 9 punti e 7,9 rimbalzi (10,6 e 7,6 nei quarti play-off), l’anno successivo 10,9 punti e 6,6 rimbalzi (13,2 e 5,8 nelle 7 gare di play-off), nell’ultima annata 18,2 punti e 7,5 rimbalzi (24,5 e 7,5 nelle due partite di post-season) con un high di 38 punti segnati nella vittoria interna contro Desio.

La stagione di Balanzoni

Questo il commento della società: «Ringraziamo Jacopo per l’impegno e la dedizione dimostrati in questi tre anni con la nostra maglia. Tre anni di crescita reciproca in cui ci siamo tolti diverse soddisfazioni. Auguriamo a Jacopo il meglio per la sua carriera e gli facciamo un grosso in bocca al lupo».

A questo punto in casa bluceleste la strategia di mercato è chiara e obbligata: puntare su un pivot Senior di calibro da aggiungere ai giocatori fin qui arrivati e a Cacace, unico superstite della passata stagione.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket