Seguici

Scherma

Sofia Brunati medaglia d’argento ai Mondiali Under 23 di sciabola

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

La giovane atleta del Circolo della Scherma Lecco, facente parte della Nazionale italiana paralimpica, si è messa al collo la prestigiosa medaglia in Polonia

Straordinaria impresa di Sofia Brunati ai Mondiali Under 23 di sciabola svoltisi a Varsavia. Brunati è giunta seconda al termine di una bellissima gara, che di fatto ha chiuso la sua splendida stagione agonistica. Nel girone ha portato a casa quattro vittorie (con due sconfitte), per approdare alla fase a eliminazione e incontrare la brasiliana Zeferino, battuta 15-1; ulteriore step con il successo sulla francese Dion 15-9. In finale Sofia si è arresa alla georgiana – e più esperta – Tibiashvili che l’ha sconfitta 4-15, forse pagando anche un pizzico di appagamento per il risultato raggiunto.

Alla gara di sciabola ha partecipato anche Matilde Spreafico che è giunta settima dopo aver perso con la francese Dion col punteggio di 3-15. Va ricordato che la giovane lecchese è stata l’unica atleta di categoria B in uan competizione che ha visto partecipare tutte atlete appartenenti alla categoria A.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Scherma