Seguici

Basket

Np Olginate ripescata in Serie B. «Sarà l’anno del riscatto»

Olginate festeggia al Bione dopo la vittoria nel derby sul Lecco
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Nel campionato 2018/19 i biancoblu militeranno ancora nella terza categoria nazionale. L’obiettivo sarà riscattare la sfortunata stagione del debutto

Sarà ancora Serie B. Come avevamo pronosticato tempo fa, e come estremamente probabile, la domanda di ripescaggio della Nuova Pallacanestro Olginate è andata a buon fine. Nel campionato 2018/19 i biancoblu militeranno ancora nella terza categoria nazionale, come lo scorso anno, quando la prima esperienza tra i cadetti si concluse, molto sfortunatamente, con la sconfitta ai play-out contro la Green Palermo.

Olginate era infatti la prima società nelle graduatorie di ripescaggio e questo le ha consentito di restare in Serie B, con grande gioia del presidente Fausto Chiappa e del direttore sportivo Fabio Ripamonti che negli ultimi due mesi si sono adoperati proprio per mantenere il livello conquistato con la promozione del 2017.

In questo senso è andato anche il mercato estivo, con l’allestimento di una squadra competitiva affidata a un grande tecnico come Massimo Meneguzzo.

«Dopo la sconfitta con Palermo, come società, abbiamo ricevuto attestati di stima, credibilità e simpatia da tutto il mondo del basket di serie B. Questo, unitamente al grande desiderio di essere riconoscenti al meraviglioso e caloroso pubblico di Olginate, ci ha spinti ad avere un confronto tra tutta la dirigenza Npo, dal quale siamo usciti forti e motivati per cercare di avere tutti una rivincita – spiega Ripamonti – Ci siamo così messi immediatamente al lavoro facendo scelte importanti, cominciando da Massimo Meneguzzo e staff tecnico nonostante non avessimo certezza alcuna sulla riammissione. Oggi è quindi un giorno molto molto bello che ci sentiamo di condividere con l’intera comunità Olginatese che desideriamo ancora più numerosa e calorosa attorno alla squadra in questa stagione di riscatto».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket