Seguici

Calcio

Calcio Lecco, l’ex Francesco Luoni firma per il “Guerriero” Fanfulla

Francesco Luoni posa con la maglia del Fanfulla
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

La maglia bianconera del Fanfulla di Lodi sarà la prossima vestita da Francesco Luoni.

Il 30enne difensore centrale, 33 presenze e 3 gol (Coppa Italia compresa) con la maglia della Calcio Lecco 1912, nella serata di martedì ha firmato il proprio contratto con la neopromossa squadra lodigiana, ritornata in quarta serie dopo un anno di purgatorio in Eccellenza. In bluceleste il centrale varesino ha fatto coppia con Ivan Merli Sala, facendo sfoggio di una certa permeabilità negli ultimi mesi del 2017. Nelle scorse settimane anche l’Olginatese ha provato a vestirlo di bianconero, ma l’offerta del dg Galbusera è stata declinata.

«Chiude il mercato degli over in difesa con un grande colpo il Fanfulla – si legge in una nota ufficiale -. La società bianconera ha infatti raggiunto l’accordo per la stagione 2018-2019 con Francesco Luoni. Classe 1988, Luoni non ha bisogno di presentazioni: nato e cresciuto a Varese, ha esordito con la prima squadra della sua città nel 2006 in C2 rimanendo fino al 2008, quando passa in Serie B all’Albinoleffe. Con gli orobici il 30enne gioca quasi 90 gare fino al 2012 rimanendo sempre nel campionato cadetto. Dal 2013 ad oggi invece le maglie indossate sono quelle di Como, in C1 nel 2012-2013, Castel Rigone, C2 nel 2013-2014, Varese, dal 2014 al 2017 passando dalla B all’Eccellenza e alla D. L’ultima stagione invece Luoni ha vestito la maglia del Lecco, sempre in Serie D, mettendo a segno 2 reti in 31 presenze».

«Cercherò di portare la mia esperienza alla squadra – spiega il nuovo acquisto -. Ho voluto fortemente il Fanfulla. Credo molto nel progetto e so che con i mezzi che abbiamo a disposizione possiamo fare bene. Il gruppo è una base fondamentale per fare qualcosa di importante – prosegue il nuovo centrale bianconero -. Serve anche tanta malizia ed esperienza, oltre ovviamente a tanto lavoro. Quale girone? Nel girone B si gioca molto di più a calcio rispetto al raggruppamento A».

Francesco Luoni in bluceleste: la stagione in fotografie

Condividi questo articolo sui Social

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio