E’ Simone D’Anna a prendersi le prime luci della stagione nella sgambata in famiglia della Calcio Lecco.
Il 28enne esterno offensivo brindisino ha siglato una rete con un bel destro da fuori area e ha confezionato un assist per il raddoppio del giovane (2000) Meneghetti (destro rasoterra di prima intenzione dal limite): le due reti sono valse alla squadra bianca il successo sulla formazione granata. Nonostante fosse poco più di un allenamento, il test è servito a mister Gaburro per tastare per la prima volta lo stato di forma della squadra: entrambe le formazioni hanno giocato con il 4-3-3, schieramento preferito dal tecnico veronese. In campo per tutti i cinquanta minuti il giovane Alborghetti, prossimo al tesseramento, mentre è stato tenuto a riposo il sardo Ruiu, al pari del giovane Calloni.
Tra gli elementi più in palla, oltre al duo D’Anna-Meneghetti, si sono segnalati Draghetti, Pèrez, Silvestro, Pedrocchi e Segato, ma anche la coppia Malgrati-Carboni ha dato sfoggio di discreta sicurezza nella marcatura di Tommaso Lella. Logico che alcuni, soprattutto i più strutturati dal punto di vista fisico, accusino un ritardo di condizione: del resto la squadra è al lavoro da poco meno di una settimana e sono i brevilinei coloro che arrivano prima all’apice delle prestazioni.
Un centinaio i tifosi arrivati a Carenno per sostenere la squadra, incitata a più riprese nel corso della gara nonostante la pioggia intermittente che ha bagnato la sgambata.
Martedì pomeriggio si replica: il Lecco scenderà in campo contro una rappresentativa della Val San Martino, questa volta lungo novanta minuti.
Lecco Granata 0-2 Lecco Bianco (0-0)
Lecco Granata: Biffi; Magonara, D’Angelo, Merli Sala, Mirabelli; Poletto, Segato, Pèrez; Lisai, Lella, Silvestro. Subentrato: Guzzetti.
Lecco Bianco: Guadagnin; Alborghetti, Carboni, Malgrati, Rossi; Pedrocchi, Moleri, Meneghetti; D’Anna, Capogna, Draghetti. Subentrato: Caraffa.
Marcatori: D’Anna al 6′ st; Meneghetti al 12′ st.