Seguici

Calcio

Meneghetti e D’Anna firmano la “prima” del Lecco: finisce 0-2 per i “bianchi”

Simone D'Anna, grande protagonista dell'amichevole in famiglia
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

E’ Simone D’Anna a prendersi le prime luci della stagione nella sgambata in famiglia della Calcio Lecco.

Il 28enne esterno offensivo brindisino ha siglato una rete con un bel destro da fuori area e ha confezionato un assist per il raddoppio del giovane (2000) Meneghetti (destro rasoterra di prima intenzione dal limite): le due reti sono valse alla squadra bianca il successo sulla formazione granata. Nonostante fosse poco più di un allenamento, il test è servito a mister Gaburro per tastare per la prima volta lo stato di forma della squadra: entrambe le formazioni hanno giocato con il 4-3-3, schieramento preferito dal tecnico veronese. In campo per tutti i cinquanta minuti il giovane Alborghetti, prossimo al tesseramento, mentre è stato tenuto a riposo il sardo Ruiu, al pari del giovane Calloni.

Tra gli elementi più in palla, oltre al duo D’Anna-Meneghetti, si sono segnalati Draghetti, Pèrez, Silvestro, Pedrocchi e Segato, ma anche la coppia Malgrati-Carboni ha dato sfoggio di discreta sicurezza nella marcatura di Tommaso Lella. Logico che alcuni, soprattutto i più strutturati dal punto di vista fisico, accusino un ritardo di condizione: del resto la squadra è al lavoro da poco meno di una settimana e sono i brevilinei coloro che arrivano prima all’apice delle prestazioni.

Un centinaio i tifosi arrivati a Carenno per sostenere la squadra, incitata a più riprese nel corso della gara nonostante la pioggia intermittente che ha bagnato la sgambata.

Martedì pomeriggio si replica: il Lecco scenderà in campo contro una rappresentativa della Val San Martino, questa volta lungo novanta minuti. 

Lecco Granata 0-2 Lecco Bianco (0-0)

Lecco Granata: Biffi; Magonara, D’Angelo, Merli Sala, Mirabelli; Poletto, Segato, Pèrez; Lisai, Lella, Silvestro. Subentrato: Guzzetti.

Lecco Bianco: Guadagnin; Alborghetti, Carboni, Malgrati, Rossi; Pedrocchi, Moleri, Meneghetti; D’Anna, Capogna, Draghetti. Subentrato: Caraffa.

Marcatori: D’Anna al 6′ st; Meneghetti al 12′ st.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio