Seguici

Calcio Lecco 1912

Il Lecco ne fa 11 al Val San Martino. Gaburro: «Buona intensità mentale»

Capogna svetta nell'amichevole di oggi a Carenno (Foto Calcio Lecco 1912)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

L’amichevole si è trasformata in un ottimo allenamento. Soddisfatto il tecnico: «I ragazzi hanno spinto per novanta minuti, attaccando con criterio. Ho potuto valutare i singoli»

Si è conclusa 11-0 l’amichevole disputata questo pomeriggio dalla Calcio Lecco a Carenno contro la Rappresentativa Val San Martino. Un test positivo per i ragazzi di mister Marco Gaburro, una sgambata arricchita da una vera e propria pioggia di gol e l’occasione per mettere nelle gambe di quasi tutti i componenti della rosa almeno 45′ di partita.

A firmare il tabellino sono stati Lella (tripletta), Perez, Silvestro (doppietta per entrambi), ai quali si sono aggiunti i gol di Capogna, DraghettiMeneghetti e D’Anna.

Enorme la differenza di livello tra le due compagini in campo, poco più di un allenamento, ma in ogni caso il tecnico bluceleste ha ricevuto dal campo risposte preziose. «Ho visto le cose che mi aspettavo, nonostante il gran caldo e le condizioni ambientali limitanti – ha spiegato a LCN – I ragazzi sono rimasti sul pezzo e hanno fatto tutta la partita con la stessa intensità mentale, questa è la cosa più importante».

A testimoniarlo sono le undici reti arrivate, cinque nel primo e sei nel secondo tempo (con squadra ovviamente rivoluzionata dai cambi), nonostante la temperatura opprimente. «Il fatto di avere segnato così tanti gol è positivo, senza dubbio, ma soprattutto testimonia il fatto che abbiamo attaccato in una certa maniera, con criterio – prosegue Gaburro – Diamo a questa partita il valore che ha, un allenamento, ma è stata la prima occasione di 90′ per vedere in campo tutti gli elementi e apprezzare le qualità dei singoli, anche quelle dei giovani che hanno fatto bene».

Il Lecco è ora atteso dagli ultimi cinque giorni di ritiro a Carenno. Domenica il gran finale con la terza amichevole in calendario, avversaria il Villa Valle.

Il tabellino

Marcatori: Meneghetti (L) al 3′; Silvestro (L) al 25′; Capogna (L) al 31′; D’Anna (L) al 34′; Silvestro (L) al 41′; Lella (L) 51′; Draghetti (L) al 62′; Pérez (L) al 66′; Lella (L) al 73′ e al 77′; Pérez (L) al 90′.

Lecco (4-3-3): Guadagnin, Alborghetti (Guzzetti dal 76′), Magonara (Mirabelli dal 46′), Carboni (Rossi dal 67′), Malgrati (Merli Sala dal 46′), Pedrocchi (Poletto dal 46′), D’Anna (Draghetti dal 46′), Segato (Perez dal 46′), Capogna (Lella dal 46′), Silvestro (Caraffa dal 46′), Meneghetti (Moleri dal 46′). A disposizione: Biffi. Allenatore: Marco Gaburro.

Rappresentativa Val San Martino (4-2-3-1): Lichinchi; Rossi, Brini, Cattaneo, Rosa; Bianchi, Cantù; Fadeli, Del Sonno, Yaka; Morrone. Entrati in corso di gara: Bolis, Ierardi, Lavelli, Colombo, Malek, Karamoko. Allenatore: Roberto Pirovano.

Arbitro e assistenti: Possenti, De Filippi, Brandolesi.

Condividi questo articolo sui Social

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912