Seguici

Canottaggio e nuoto

Andrea Panizza campione d’Europa nel Quattro di coppia

Il Quattro di coppia con l'oro. Panizza è l'ultimo a destra (Foto Fic)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il remo mandellese colpisce ancora. Panizza ha conquistato la medaglia d’oro all’Europeo di Glasgow a bordo del Quattro di coppia Senior, specialità olimpica

Panizza, tesserato Fiamme Gialle/Canottieri Moto Guzzi, ha vinto con i compagni di armo Giacomo Gentili (Fiamme Gialle/SC Bissolati), Luca Rambaldi (Fiamme Gialle) e Filippo Mondelli (Fiamme Gialle/SC Moltrasio). Un dominio assoluto, quello dei quattro finanziari in finale, controllando il tentativo tardivo di rimonta della Lituania. L’Italia è tornata così a primeggiare in una specialità della quale ha scritto la storia in passato.

«È stata una gara diversa rispetto alle altre disputate finora – ha commentato Panizza sul sito della Fic – a metà abbiamo iniziato a sfilare gli avversari e mettere distanza tra noi e loro ma non è stato facile, il campo era ventoso e controllare la barca per arrivare sul gradino più alto del podio devo ammettere che è stato difficile».

L’Italia aveva dominato anche la propria batteria, conquistando direttamente un posto in finale.

Questa mattina intanto è attesa la prova di un altro mandellese, Martino Goretti, che affronterà la finale A del Singolo Pesi leggeri dopo avere vinto la batteria ed essere giunto secondo nella semifinale.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Canottaggio e nuoto