Seguici

Calcio Lecco 1912

Lecco, Gaburro non vuole distrazioni: «Vincere aiuta a vincere»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

L’allenatore bluceleste commenta l’amichevole di domenica col Villa Valle. «Importante non concedere nulla. Per un quarto d’ora abbia fatto calcio»

Mister Marco Gaburro è soddisfatto. In attesa di proseguire la seconda fase della preparazione a Costa Masnaga, al campo di Via Diaz (e non, come originariamente programmato, a Robbiate), il tecnico bluceleste ha potuto trarre considerazioni positive dal test amichevole contro una squadra di pari categoria, il Villa Valle.

Il Lecco ha vinto 1-0 grazie alla rete di Silvestro all’11’. «Nel primo quarto d’ora abbiamo fatto calcio, ci siamo mossi con criterio e a volte abbiamo forzato la profondità – ha commentato Gaburro a fine gara – Poi ci siamo abbassati un po’ troppo per scelta, o per difficoltà fisica, e in quel caso bisogna cercare di avere più coraggio di pressare alti, magari con Capogna o una mezzala per forzare l’errore degli avversari. Nel secondo tempo la partita è stata molto più equilibrata e con ritmi inferiori e ci sono state meno giocate. È un’amichevole ma era fondamentale vincere perché una squadra che vuole vincere deve imparare a vincere e per questo non dovevamo concedere nulla, nemmeno nel finale. Spero che giovedì questo quarto d’ora diventi una mezz’ora».

Il 9 agosto altro test amichevole, a Gavirate, contro la Varesina, con fischio d’inizio alle 17.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912