Seguici

Canoa

Gnecchi e Ripamonti, via al sogno mondiale insieme sul K4 500

Ripamonti e Gnecchi insieme in allenamento con la Nazionale in Portogallo
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Sono già a Montemor-O-Velho, in Portogallo, dove tra sabato e domenica inseguiranno il sogno di conquistare un grande risultato ai Campionati del mondo di canoa velocità

Nicola Ripamonti e Alessandro Gnecchi, campioni lecchesi cresciuti alla Canottieri Lecco e ora tesserati rispettivamente per Fiamme Gialle e Gruppo sportivo dei Carabinieri, gareggeranno insieme sul K4 500 metri. Si tratta di una seconda volta per loro sulla stessa barca, dopo gli Europei del 2017.

Ripamonti e Gnecchi saranno sul K4 con Andrea Schera ed Edoardo Chierini, a comporre un equipaggio che la Federazione italiana canoa kayak segue con particolare attenzione poiché inedito e su una nuova distanza olimpica.

Giochi del Mediterraneo, lecchesi ai piedi del podio

«Con Nick ho gareggiato agli Europei di Belgrado lo scorso giugno dove abbiamo mancato la finale del K4 500 per poco – commenta Gnecchi – Le sensazioni sono buone soprattutto in questi giorni, speriamo sia di buon auspicio».

«Questa volta proveremo a rifarci – è l’augurio di Ripamonti – Essere sulla stessa barca ormai allenandoci sempre insieme per noi è quasi scontato, però è capitato che nel chiacchierare ci rendessimo conto della situazione e alla fine non è così tanto scontato. Siamo contenti di gareggiare insieme, fosse stato per noi ci saremmo iscritti anche nel K2 500 visto che rimarrà scoperto, ma i tecnici federali non hanno approvato».

Le batterie scatteranno sabato, poi le eventuali semifinali e domenica la finale per le medaglie. Ai Mondiali, nella categoria KL3, sarà presente anche il forte atleta derviese Kwadzo Klokpah, anch’egli “targato” Canottieri, che lo scorso giugno ha sfiorato la finale agli Europei ed è già campione italiano.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Canoa