Seguici

Basket Femminile

L’Italia con le quattro ragazze del Costa è campione d’Europa

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Colognesi, Spinelli, Nasraoui e Balossi tra le azzurrine che hanno infilato sette vittorie consecutive e dominato l’Europeo Under 16 a Kaunas

L’Italia Under 16 del basket femminile è campione d’Europa, trascinata dalle quattro componenti del Basket Costa Masnaga. La società brianzola, dopo i titoli italiani Under 16 e Under 18 in stagione, festeggia così anche l’alloro continentale.

Ma la gioia è soprattutto quella di Silvia Colognesi, lecchese, Martina Spinelli (di Monza ma nata a Lecco), Meriem Nasraoui (di Mariano Comense) e Giorgia Balossi (comasca).

Le azzurrine, nella rassegna di Kaunas hanno infilato un percorso perfetto, battendo Ungheria, Polonia, Croazia, Danimarca, Francia e la favoritissima Spagna.  In finale, sabato sera, il capolavoro contro la Repubblica Ceca: 60-52 e medaglia d’oro, trascinate da Nasraoui (15 punti) e Balossi (7).

A Costa Masnaga e nel Lecchese l’impresa dell’Italia è stata seguita con grande interesse e orgoglio, per un risultato che conferma la bontà del lavoro svolto a livello giovanile nel territorio dalla società brianzola.

«Una grande gioia per la nostra pallacanestro e un premio al lavoro delle Azzurre, dell’allenatore Giovanni Lucchesi e del suo staff che hanno vinto tutte le gare dell’Europeo – ha affermato il presidente Fip Giovanni Petrucci – A tutti i miei complimenti personali e le congratulazioni della pallacanestro italiana per il prestigioso traguardo raggiunto che ci fa guardare con ottimismo al futuro».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket Femminile